progetti

Aggregazione funzionale territoriale







L’Aggregazione funzionale territoriale (AFT) nasce per creare un team delle cure primarie con il compito di fornire prestazioni sanitarie e divenire un punto di riferimento concreto per i cittadini, per chi è inserito in percorsi assistenziali caratterizzati da cronicità, per chi sperimenta eventi acuti di carattere medico o vive condizioni di fragilità.

I membri dell’AFT, medici e infermieri, avranno la possibilità di prendere in carico e seguire un paziente continuativamente nel tempo strutturando interventi personalizzati ed elaborati in ottica di rete professionale.

Grazie al lavoro integrato, i medici potranno garantire alla persona la possibilità di essere curata all’interno del proprio contesto di vita, riducendo ospedalizzazioni e promuovendo l’empowerment personale e familiare dell’assistito. La rete professionale che prenderà in carico l’utente diverrà un’entità medica in cui riporre fiducia, grazie all’attenzione e alla competenza di medici attenti alla valutazione in itinere del percorso, con l’obiettivo fondamentale di assicurare agli assistiti appropriatezza ed efficacia delle cure prescritte.

Conoscenza e presa in carico della persona, rete dei servizi, percorsi integrati territorio-ospedale, continuità dell’assistenza e valore della relazione medico-paziente sono le parole che descrivono al meglio le caratteristiche di base delle AFT, senza dimenticare l’utilizzo di strumentazioni diagnostiche di base a disposizione del team medico che assicurano una maggiore accuratezza alle cure primarie fornite.

i tuoi nuovi orizzonti?

Scoprili con noi

Collaboriamo con

Follow Us

Contatti

  • via Pulcrano, 62
    80011 Acerra (Na)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel: ‭(+39) 328/0449936

Newsletter

Nuovi Orizzonti Soc.Coop.Soc. C.F/P.IVA 08685781216    -  Privacy Policy - Cookie Policy   -   Website by Web2you